ACCADEMIA DEI CAMERISTI
Iniziata la nuova stagione dell'Accademia dei Cameristi
Ieri, martedì 8 settembre, è ripresa la stagione concertistica nella cornice del chiostro dei Minori Osservanti
Fasano – Dopo il lungo periodo di silenzio, la musica classica è tornata a suonare. L'occasione è stato il primo dei concerti riprogrammati della decima stagione di Accademia dei Cameristi a Fasano, che per l'occasione utilizza non il Teatro Sociale ma l'ambientazione del Chiostro dei Minori Osservanti.
Nel corso del primo concerto si è potuto apprezzare un trio di giovani musicisti già con una variegata esperienza alle spalle: Christian Sebastianutto al violino; Ilario Fantone al violoncello e Emanuele Torquati al pianoforte.
Il concerto ha riservato due distinti momenti, dedicati a due grandi musicisti della musica da camera: l'ungherese Franz Liszt e il francese Ernest Chausson. Nella prima parte del concerto i musicisti hanno eseguito il celebre brano di Liszt, la “Vallé d'Obermann” e parte de “L'Orfeo” nella trascrizione di Camille Saint-Saens.
Nella seconda parte del concerto è stato eseguito il Trio in Sol Minore opera 3 di Ernest Chausson.
Una serata che ha visto una buona risposta del pubblico, che ha assistito rispettando le norme vigenti in maniera di prevenzione del contagio del Covid19.
Prossimo appuntamento martedì 22 settembre con Edoardo Zosi violino, Francesco Dillon violoncello e Martina Consonni pianoforte con musiche di Casella e un omaggio importante a Beethoven.
di Redazione
09/09/2020 alle 00:13:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela